MULTITEX2 MT2







Lo strumento Multitex2 o MT2 rileva i difetti tramite sonde ottiche ad infrarossi poste ad analizzare il tessuto ed utilizza precisi metodi di verifica; evita di produrre pezze scarte e consente un controllo della qualità in termini di tempi e difetti.

Questo strumento include varie funzioni utili in una macchina tessile.

Conta i giri effettuati dalla macchina, scalandoli dal numero precedentemente impostato e blocca la produzione a fine conteggio. Indica per ogni istante la velocità di rotazione della macchina e il tempo necessario per l’esecuzione del conteggio.

Misura l’assorbimento dagli alimentatori di filo su 4 piste normali più una dedicata al Lycra. Controlla che tale assorbimento rimanga entro la tolleranza programmabile e blocca in caso di sforamento dei limiti

Memorizza i tempi di lavorazione della macchina e i giri effettuati per quattro turni lavorativi, consentendo di proteggere tali dati con una password disabilitabile.

Sei messaggi predefiniti e attivabili dal circuito elettrico della macchina tessile consentono un facile riconoscimento delle più frequenti cause di blocco.

Uscita dati su porta seriale RS232

Lo strumento si compone di modulo principale e sensori magnetici per rilevare i giri della macchina e i consumi di filo.

Solo il personale incaricato può utilizzare le informazioni di controllo in quanto l’accesso ai dati è protetto da password disabilitabile.

Lo strumento dispone di regolazioni distinte per fori e smagliature e relative scale luminose logaritmiche per ciscuna testina ottica; un metodo di controllo e verifica su tre giri consente di individuare le smagliature più difficili .

Il display LCD a 32 caratteri retroilluminato espone in modo chiaro e completo i dati utili; la sensibilità dello strumento è facile da regolare essendo indicata sul display e modificabile tramite tasti dedicati a queste funzioni fondamentali.

Questa versione migliorata del diffusi predecessori FM8 / FM9 / FM10BLU consente di ottimizzare costi e ingombri con soluzioni tecniche aggiornate.

Una vasta scelta di tipi di sonde ottiche con una regolazione completa consente di applicare lo strumento a molti tipi di produzione.

CARATTERISTICHE TECNICHE



Funzionamento a raggi infrarossi gestito da microcontrollore.

Alimentazione a 24Vac, assorbimento a 0,2A.

Sonde intercambiabili da 60mm, 40+40mm (due sonde snodabili).

Fino a Due sonde ottiche che poste ai lati opposti del tessuto consentono di controllare una doppia altezza di tessuto prodotto.

Salto dello scarto d’ago a lunghezza variabile.

Programmazione e accesso ai dati protetto da password disabilitabile e/o chiave elettronica.

Linguaggi italiano, inglese, francese e altri a richiesta.

Connessione esterna tramite connettori tipo “D” (DB9 - DB15).

Contenitore a incasso con appositi fissaggi.

Dimensioni: Altezza 72mm, larghezza 143mm, profondità 100mm.

Uscita di servizio 2A 250V.

Manuale MT2

Codici ordinabili
descrizione relativa
835
CENTRALINA MT2
Accessori correlati
descrizione relativa
854
TESTINA OTTICA BLU 40X60 per FM10BLU e MT2
855
TESTINA OTTICA BLU 2X40X40 per FM10BLU e MT2
863
FM10 SUPP. TESTINA SU GUIDA FILO
811
FM8/FM10 SLITTA GRANDE
865
FM10 SENS. MAGN. CON SUPP.ALL+MAGN.



Vai a Pagina iniziale